28 febbraio 2020

AVVIAMENTI CONSORZIO DI BONIFICA. COMUNICAZIONE SULLA RIUNIONE DI IERI POMERIGGIO AL CONSORZIO DI BONIFICA .DELLA SICILIA ORIENTALE



Dalla pagina Facebook
FLAI CGIL Siracusa

Comunicazione sulla riunione di ieri pomeriggio al Consorzio di Bonifica della Sicilia Orientale.
Erano presenti, la Flai con il Segretario Regionale Filippo Romeo e il Segretario generale Tonino Russo, oltre alle altre organizzazioni sindacali di categoria confederali, il Commissario del Consorzio e il Direttore Generale.
Il direttore generale ha esposto il Cronoprogramma riguardante l'avviamento al lavoro dei lavoratori nei vari territori, 151isti, 101isti e 78isti.
Grosso modo si partirà:
- con i 151isti nella seconda metà del prossimo mese di aprile;
- con i 101isti a metà giugno;
- con i 78isti tra giugno e luglio.
Il commissario ha parlato della volontà di uniformare l'applicazione contrattuale con l'altro consorzio della Sicilia Occidentale.
Ha comunicato che presto saranno assunti i lavoratori a tempo indeterminato rientranti nella Legge 45/95 con lo sblocco del turn over.
Abbiamo ribadito con forza la necessità che con il turn over si vada oltre la 45/95, il commissario sarebbe dello stesso avviso ma vuole che il governo della Regione si assuma l'onere relativo.
Si è convenuto pertanto di sollecitare un incontro tra il sindacato, i due commissari e i due direttori generali dei due Consorzi, Sicilia Orientale e Occidentale, e l'assessore all'agricoltura, per fare chiarezza e assumersi ognuno le proprie responsabilità.
Vi terremo aggiornati.
Buona serata.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.