04 gennaio 2020

SIFUS CONFALI: LE SENTENZE DEL TRIBUNALE DI RAGUSA CI OFFRONO UN FORMIDABILE ASSIST A SOSTEGNO DELLA LOTTA PER LA STABILIZZAZIONE DI TUTTI I FORESTALI SICILIANI. INFORMEREMO IL PRESIDENTE MUSUMECI E GLI ASSESSORI INTERESSATI DELLE SENTENZE ADOTTATE DAL TRIBUNALE DI RAGUSA


Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

Palermo 04-01-2020 - Le ripetute prese di posizione del Tribunale di Ragusa che ha riconosciuto ai forestali che hanno sollevato la questione in giudizio (su input della Segreteria provinciale del Sifus di Ragusa guidata da Gianni Paino), il diritto al risarcimento del danno per "abusiva reiterazione dei contratti a termine", condannando la regione siciliana al risarcimento economico in favore dei ricorrenti (10 mensilità), rafforzano la rivendicazione del Sifus Confali a sostegno della stabilizzazione.
La regione siciliana, o mette il piede sull' acceleratore verso la riforma del comparto forestale che a questo punto non può che andare nella direzione della stabilizazione (come dimostriamo analiticamente con il ddl 104/13 e con la piattaforma di tutti i sindacati autonomi e di base), oppure, rischia di soccombere in migliaia di cause e quindi di risarcire migliaia di lavoratori forestali per reiterazione dei contratti a termine.
Nei prossi giorni, dopo aver sentito la segreteria regionale e il nostro ufficio legale, ritorneremo sull'argomento "cause" fermo restando che non possiamo che ritenerci soddisfatti poiché ci danno ragione anche dal punto di vista giuridico rispetto alla nostra piattaforma sindacale che storicamente si è basata sulla stabilizzazione di tutti (nessuno escluso).
Martedi prossimo informeremo il Presidente della Regione, On. Musumeci e gli assessori interessati delle sentenze adottate dal Tribunale di Ragusa.
Credo che possiamo prendere atto che il 2020, è entrato nel migliore dei modi!
Maurizio Grosso - Segretario Generale Sifus Confali


Leggi anche:









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.