22 gennaio 2020

SIFUS CONFALI, FORESTALI SICILIANI: LA RIFORMA PARTE COL PIEDE GIUSTO. IN FASE DI ORGANIZZAZIONE UN TOUR DI ASSEMBLEE IN SICILIA A SOSTEGNO DI QUESTO MODELLO


Dalla pagina Facebook
Si.F.U.S. (Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione)

Palermo 21-01-2020 - Il tavolo tecnico sulla riforma del settore forestale tra governo regionale, vertici degli assessorati competenti, Sindacati Confederali, Sindacati Autonomi ed il Sifus Confali, si è chiuso con una sostanziale positiva convergenza sul progetto generale della riforma medesima.
Non sarà una riforma, quella che si sta democraticamente costruendo che intende tagliare o aggiungere qualche elemosina di giornata lavorativa come siamo stati abituati a registrare dalle esperienze passate, ma una riforma che guarderà contestualmente al patrimonio boschivo, a quello ambientale, al territorio e al lavoro in un ottica di sistema integrato intelligente e progressista.
Ciò significa che verranno allargate le competenze in maniera che si possa attingere da canali di finanziamento aggiuntivi rispetto ai tradizionali fondi di bilancio.
Attingendo da risorse economiche aggiuntive rispetto le attuali, è possibile aumentare in maniera significativa il numero delle giornate lavorative, a giudizio del Sifus (ma ne prenderemo atto man mano che prenderà corpo la riforma), fino a consentire agli attuali forestali di lavorare tutti i giorni dell'anno.
Il Sifus si batterà, in coerenza con quanto scritto sul ddl 104 in tempi non sospetti, senza se e senza ma, perché la riforma si chiuda con questo straordinario risultato da condividere con coloro che ci metteranno la faccia fino all'ultimo minuto del secondo tempo supplementare.
A sostegno e per accelerare questo percorso di riforma abbiamo valutato di organizzare un tour di assemblee in tutta la Sicilia.
Maurizio Grosso Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.