22 gennaio 2020

NOTA FAI FLAI UILA SULLA RIUNIONE RIFORMA FORESTALE DEL 21 GENNAIO 2010


Si è svolta oggi la programmata riunione all'Assessorato Territorio Ambiente sulla Riforma Forestale. Era presente solo l'Assessore Bandiera il quale però ha lasciato quasi subito la riunione in quanto impegnato all'Assemblea Regionale per l'approvazione dell'esercizio provvisorio. Ha ribadito la volontà del Governo di procedere in tempi brevi alla riforma facendo anche cenno alla recenti questioni delle sentenze sulle quali il Governo si sta attivando per risolvere la questione. Come Fai Flai e Uila abbiamo chiesto che il Governo facesse chiarezza sulla questione anche alla luce dell'avvio delle attività 2020, dicendo chiaramente che per noi la via legale risulta essere un percorso pericoloso che oltre a non garantire la stabilizzazione rischia di bloccare anche la riforma che invece è l'unico modo con cui riqualificare il lavoro forestale, ampliando le attività e le competenze e con il quale avviare quindi un vero percorso di stabilizzazione. Sulla questione che la via legale e di contenzioso non è la via giusta tutti i soggetti che hanno partecipato al tavolo, compresa l’amministrazione, hanno condiviso la nostra impostazione convenendo quindi che solo una vera riforma complessiva del Sistema Forestale possa qualificare il lavoro e dare una certezze di reddito per il futuro a tutti i lavoratori forestali e alle loro famiglie. I dirigenti presenti hanno dichiarato che stanno lavorando per risolvere il problema e che a breve verremo riconvocati per ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo abbiamo richiesti incontri ai due dirigenti generali per avviare nel frattempo l’interlocuzione per la stagione 2020, che crediamo oggi sia la priorità per dare certezze ai lavoratori forestali.






1 commento:

  1. Ma avete pienamente ragione,agire per vie legali è da pazzi sono d 'accordo.continuate ad agire illegalmente come avete sempre fatto. Congratulazioni.....

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.