11 gennaio 2020

LA DISAVVENTURA. SCIATORE FRANCESE SI PERDE SULL'ETNA, SALVATO DAL SOCCORSO ALPINO DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIA


Dal sito catania.gds.it

10 Gennaio 2020
Ore di ansia per uno sciatore francese smarrito sull'Etna. L'uomo è stato soccorso e tratto in salvo in serata dal gruppo del Soccorso alpino e speleologico siciliano della Stazione Etna Nord della XXI Zona.

Lo scialpinista era partito da Piano Provenzana e si era poi smarrito nel territorio montano di Randazzo. Ad allertare gli uomini del soccorso alpino sono stati i carabinieri di Linguaglossa, ai quali il francese si era rivolto dopo aver perso il percorso da seguire.

Poco dopo, i tecnici del Sass, insieme al Soccorso montano del Corpo forestale della Regione Sicilia e agli stessi carabinieri, hanno raggiunto e salvato lo sciatore.

© Riproduzione riservata

Fonte: catania.gds.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.