17 dicembre 2019

REGIONE. MUSUMECI PARLA CON I SINDACATI. GIUNTA PER TROVARE 300 MILIONI


Dal sito livesicilia.it

di Salvo Toscano
La situazione dei conti.

Nello Musumeci ha dato comunicazioni sulla situazione finanziaria della Regione, così come era stato richiesto da Cgil, Cisl e Uil. Il presidente - con lui l'assessore regionale all'Economia Gaetano Armao - ha comunicato ai sindacati di avere scritto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte chiedendo un intervento dello Stato.

L'obiettivo è spalmare in dieci anni il disavanzo da cui rientrare. Inoltre, a quanto si apprende da fonti sindacali, il governatore ha fatto sapere che questa settimana, forse già domani, la giunta si riunirà per affrontare la variazione di bilancio con cui bisognerà trovare 300 milioni di euro da qui a fine anno. Pochi i margini, qualcosa dovrebbe esserci sul fondo degli enti locali e del trasporto pubblico locale. I segretari, Alfio Mannino, Sebastiano Cappuccio e Claudio Barone, restano in attesa di aggiornamenti, aspettando le decisioni della giunta.
16 Dicembre 2019

Fonte: livesicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.