27 dicembre 2019

MIGLIORANO LE CONDIZIONI DI ANTONINO INGALISO, L'ASPI DI SORTINO TRAVOLTO DA UN’AUTO MENTRE SPEGNEVA UN INCENDIO. SI TROVA ANCORA RICOVERATO PRESSO L'OSPEDALE DI CEFALU'


di Michele Mogavero
Per il giorno di Natale, grazie ad un mio collega di Gratteri ho avuto il piacere e l'onore di conoscere presso la struttura ospedaliera di Cefalù, Antonino Ingaliso, Aspi di Sortino (SR) rimasto gravemente ferito durante le operazioni di spegnimento di un incendio presso la SS 114 Siracusa – Augusta. Da quel giorno nessuno ne ha parlato più, ma oggi il Blog, parlando direttamente con lo sfortunato collega, prepotentemente ritorna sull'argomento perchè questo incidente probabilmente poteva anche essere evitato.

Era il 14 settembre 2019 quando Antonino si trovava in servizio insieme alla squadra "Sortino 28" e veniva travolto da un’auto nonostante avesse indossato il DPISe però la stradain concomitanza con le operazioni di spegnimento fosse stata chiusa al traffico, oggi sicuramente avrebbe festeggiato il Santo Natale a casa sua con i suoi cari.

Ricordiamo che era stato trasportato in condizioni gravissime con l'elisoccorso presso l’ospedale Cannizzaro di Catania. Poi successivamente era stato trasferito presso l'Ospedale Giglio di Cefalù dove è rimasto in coma per diverse settimane. Si trova sempre ricoverato presso il reparto di lunga degenza, fortunatamente è fuori pericolo, migliora di giorno in giorno e sta pian piano recuperando tutte le forze necessarie per poter uscire dall'ospedale. 

Anche il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, aveva espresso vicinanza a lui e alla sua famiglia, augurandogli una pronta guarigione
Le indagini per accertare l'esatta dinamica e le cause dell'incidente sono affidate ai carabinieri.

Dal profondo del cuore ti auguriamo una pronta guarigione affinchè nella prossima campagna antincendio potrai ritornare in servizio con i tuoi colleghi.
A presto...



Leggi anche:
Operaio forestale investito mentre spegne incendio ad Augusta. Messaggio vicinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile. Auguri di una pronta guarigione da parte del Blog






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.