17 novembre 2019

VALLE DEGLI IBLEI. ATTACCO AL GOVERNO REGIONALE. CASSARO, “LAVORATORI FORESTALI SENZA TUTELE”: L’IRA DI NELLO BONGIOVANNI


Dal sito www.ibleinews.it

16 Novembre 2019
Per Bongiovanni i lavoratori forestali con garanzia di occupazione a 78 giornate anche quest’anno a causa dell’avviamento tardivo del lavoro non sarebbero nelle condizioni di recuperare nemmeno un giorno

Lavoratori forestali senza tutele. A denunciarlo è il consigliere dell’Unione dei comuni “Valle degli Iblei” e membro della Lega, Nello Bongiovanni, secondo cui i lavoratori forestali con garanzia di occupazione a 78 giornate anche quest’anno a causa dell’avviamento tardivo del lavoro non sarebbero nelle condizioni di recuperare nemmeno un giorno né per esigenze familiari né per cause di maltempo.

“La cosa più strana – dice Bongiovanni – è che questo accada nella provincia dell’assessore regionale all’Agricoltura. Cambiano i Governi regionali ma il trattamento verso i lavoratori forestali è sempre lo stesso. Questa categoria precaria da sempre che non vede nemmeno all’orizzonte la speranza di una stabilizzazione, ogni anno deve subire le inefficienze della politica ed a volte anche quella del sindacato. Comprendiamo tutte le difficoltà del caso ma non è possibile che a pagare siano sempre i lavoratori forestali insieme alle loro famiglie.”

16 Novembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI

Fonte: www.ibleinews.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.