27 novembre 2019

IL MINISTRO COSTA: CI SONO GIÀ 6,5 MILIARDI DI EURO PER IL DISSESTO, E ALTRI ANCORA POTRANNO ESSERE STANZIATI


Dalla pagina Facebook
del Ministro Costa

Intervista al Tg5
Ci sono già 6,5 miliardi di euro per il dissesto, e altri ancora potranno essere stanziati. 700 milioni sono già stati dati e abbiamo aperto oltre 500 cantieri. Non basta però. Servono più progetti dalle Regioni e dai Comuni. Noi mettiamo a disposizione una Task Force del Ministero, esperti in progettazione e di dissesto per affiancare le autorità locali se serve. Inoltre abbiamo ridotto i tempi burocratici di un 75% e con la legge #CantiereAmbiente che è ora in Parlamento andremo ulteriormente a sburocratizzare tutta la macchina. Una macchina ingolfata che per colpa della burocrazia era ferma e procedeva a rilento, e questo ha degli effetti devastanti per il nostro territorio e lo stiamo vedendo in questi giorni.

Dobbiamo continuare ad aprire i cantieri che fanno bene al Paese, quelli di cui l'Italia ha bisogno, quelli per la messa in sicurezza del territorio.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.