Dal sito www.lasicilia.it
11/12/2019 - di Gaetano Raganà
Il 21 novembre si decide il futuro dei forestali siciliani, migliaia sono agrigentini
La Uila ai sindaci: "Necessaria la vostra presenza a Palermo. Il settore necessità di stabilizzazione dopo anni di lotte e promesse
La Uila Agrigento con Gero Acquisto e Giuseppe Plicato, comunica che è stato organizzato per giovedì 21 novembre prossimo, unitariamente alla Fai Cisl e alla Flai Cgil un attivo/incontro sul tema della proposta di riforma del settore forestale. L'appuntamento è in programma alle ore 10 nei locali dell’Auditorium dell’Assessorato Regionale del Territorio ed Ambiente di Palermo. A questo importante appuntamento sono stati invitati, per il Governo, i due assessori delegati che hanno già confermato la loro presenza e tutti i sindaci siciliani. Inoltre, saranno presenti i Segretari Generali Regionali di CGIL-CISL e UIL. Da questo incontro dovrà scaturire l’impegno preciso e puntuale del Governo per l’avvio di una trattativa ufficiale sulla nuova riforma forestale, diversamente, in mancanza di riscontri, valuteremo le forme più appropriate di mobilitazione. Ecco perché è importante la presenza dei sindaci. Il settore è uno dei più importanti dell'Isola. Sono migliaia i forestali solo in provincia di Agrigento, non si può ancora giocare con queste persone che chiedono la giusta stabilizzazione. La presenza dei sindaci che sono quelli che più di tutti toccano con mano, giornalmente, la disperazione di tanti padri di famiglia, è importante anche per far sentire le loro voci. Il settore da tempo attende delle risposte concrete e definitive, il tempo delle promesse è scaduto, adesso, contano soltanto i fatti.
Fonte: www.lasicilia.it
Ascolta e leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.