Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
"Aprendo in queste ore delle discriminazioni avvenute a danno di un lavoratore Forestale, Giuseppe Fiore, un operaio che ho incontrato a seguito della mia visita nel cantiere del canale di scolo della Diga Jato". - Lo afferma l'on. Vincenzo Figuccia deputato Udc all'Ars e leader del Movimento Cambiamo La Sicilia -.
"Pochi giorni fa, infatti, - prosegue Figuccia - mi sono recato nel cantiere in questione allo scopo di riconoscere i meriti agli operai che con dedizione e sacrificio stanno operando in quel contesto difficile per mettere in sicurezza il territorio, mitigando i rischi dovuti al dissesto idrogeologico".
"Mentre ho voluto personalmente consegnare questo riconoscimento, mostrando solidarietà e vicinanza ai lavoratori, - continua Figuccia - l'Amministrazione dal canto suo ha risposto con con una punizione nei confronti del lavoratore che ho incontrato insieme agli altri nel corso della mia visita in cantiere, attraverso un trasferimento dal luogo di lavoro francamente inaccettabile."
"Chiedo all'Assessore on. Edy Bandiera - conclude il parlamentare - se fosse a conoscenza di questo fatto e gli evidenzio la gravità di quanto è accaduto chiedendogli di intervenire immediatamente per redimere la questione, nella consapevolezza che se non dovesse farlo, arriverà un'ulteriore conferma del mio pensiero e di quello che iniziano a pensare molti lavoratori Forestali, ovvero che questo Assessore è nemico dei lavoratori e nulla ha fatto o intende fare per migliorare la loro condizione, poiché impegnato continuamente in missioni in giro per il mondo. Insieme a tutti i Forestali liberi, non intendo piegarmi a questa logica del terrore diffuso tra i lavoratori e continuerò a visitare i cantieri in cui operano i Forestali chiedendo al contempo condizioni adeguate di pagamento e di lavoro a partire dalla puntualità delle retribuzioni e dall'aumento delle giornate".
Leggi anche:
Forestali, Figuccia al canale della diga Jato: "siete gli eroi del nostro territorio"
Canale della diga Jato. Consegnato riconoscimento ai forestali per i lavori di messa in sicurezza del territorio. Il Blog: bene, gent.mo on. Figuccia, il vero riconoscimento sarebbe quello di aumentare le giornate per come promesso dal presidente e dall'assessore della sua coalizione
Caro On.le il Suo è un modo assai strano di rappresentare la questione e quella che Lei ritiene una ingiusta punizione è senz'altro una soluzione soft messa in atto dall'amministrazione.
RispondiEliminaIl lavoratore in questione è un sindacalista e proprio per questo dovrebbe conoscere le regole per l'accesso in un luogo di lavoro e la procedura per richiedere e tenere una riunione sindacale in orario di lavoro o fuori da questo, anche a tutela dei lavoratori che hanno interrotto l'attività.
Si perché le riunioni politiche, in orario di lavoro, non credo siano neppure contemplate e quindi una maggiore attenzione nel Suo, apprezzabile, volere incontrare i lavoratori dovrebbe nel futuro essere tenuta, anche per dare un giusto segnale di rispetto delle regole che ormai non sembra più esistere in tale ambiente, come il concetto di danno (erariale).
N.B. Il commento è firmato e viene da una fonte attendibilissima, ma l'operaio preferisce rimanere nell'anonimato.
Lovoleti unconziglio dame nonandatiavotare airegionali Tommaso lampedusa
RispondiElimina2017 ex cracolici fece campagna elettorale nei cantieri forestali di palermo,e nessunprovvedimento nessuno prese( ma ex assessore sapere le regole??? Ho le legge sono solo poveri discraziati... ti ricordo fiore e un operai forestale non solo dirigente
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaI commenti devono essere firmati
Elimina