31 ottobre 2019

FORESTALI, FIGUCCIA AL CANALE DELLA DIGA JATO: "SIETE GLI EROI DEL NOSTRO TERRITORIO"


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

Stamane il deputato regionale Vincenzo Figuccia, accompagnato dal dirigente sindacale del Sifus Giuseppe Fiore, si è recato in visita al canale di scolo della diga Jato sul quale da più di un mese, 175 operai della forestale coadiuvati da 18 capisquadra, stanno lavorando per ripulire l'alveo da canneti, sterpaglie e rifiuti. 35 giorni per diserbare ben 4 chilometri tra gli anfratti e la fanghiglia prima dell'arrivo delle piogge invernali. "Siete gli eroi della nostra terra, i garanti del territorio dei quali i siciliani devono andare orgogliosi - ha detto il parlamentare regionale che ha consegnato agli operai un riconoscimento per il contrasto del dissesto idrogeologico" .
"Ancora una volta riconosciamo il lavoro e il sudore di questa gente che troppo spesso deve subire racconti mediatici diffamatori e umilianti. Oggi, siamo soddisfatti del lavoro svolto ma chiediamo maggiori diritti e maggiori garanzie: dall'utilizzo dei fondi comunitari all'aumento delle giornate lavorative" - ha detto Giuseppe Fiore.






1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.