16 ottobre 2019

SIFUS CONFALI. ERNESTO ABATE ELETTO ALL 'UNANIMITA' DALLA SEGRETERIA NAZIONALE PRIMO SEGRETARIO NAZIONALE DEL SETTORE CONSORZI DI BONIFICA


Ricevo e pubblico
da Ernesto Abate 
Neo Segretario Nazionale Consorzi di Bonifica

Roma, via Aniene, 7. In data odierna, 16-10-2019, su proposta del sottoscritto, la Segreteria Nazionale di Sifus Confali, ha eletto Ernesto Abate Segretario Nazionale del settore Consorzi di Bonifica.
Il prestigioso riconoscimento ad Ernesto Abate, che vale da oggi al congresso, è frutto del grande lavoro quotidiano che lo stesso ha promosso in terra siciliana, fino a portare l'O.S., in soli 2 anni, a raggiungere il 25% dei sindacalizzati e a consentirgli di recitare un ruolo da protagonista nella trattativa in corso sulla riforma dei consorzi.
La segreteria nazionale è convinta che lo stesso percorso praticato da Ernesto in Sicilia in termini di radicamento e rivendicazione dei diritti negati per i lavoratori della bonifica, a partire dalla loro stabilizzazione, potrà essere esportato e diffuso in tutta italia con risultati importanti..
Questa segreteria nazionale, ha già avviato interlocuzioni con la Commissione Parlamentare Agricoltura al Senato, al fine di seguire e dare un contributo alla proposta di legge quadro nazionale sulla riforma dei consorzi.
Naturalmente sarà seguita dal neo Segretario Nazionale.
Ad Ernesto Abate che oggi è a Palermo per seguire i lavori della cabina di regia pro riforma dei consorzi, vanno le congratulazioni di tutta l'organizzazione e un abbraccio affettuoso.
Maurizio Grosso Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.