21 ottobre 2019

S. TERESA (ME). BONIFICATE ALCUNE AREE CON L'AUSILIO DEGLI OPERAI DEL CORPO FORESTALE


Dal sito www.gazzettajonica.it

20 Ottobre 2019
Con l’arrivo delle piogge a S. Teresa si pensa a bonificare alcune zone che presentano criticità. L’amministrazione comunale con l’ausilio di operai in dotazione al corpo forestale ha iniziato interventi di pulizia straordinaria nel canale di scolo che dalla pineta in contrada Barone si innesta in una tubazione della borgata di Giardino.

Rovi e sterpaglie sono stati rimossi per permettere il regolare flusso delle acque metereologiche eliminado un tappo che avrebbe potuto creare allagamenti nelle case a valle. Altri interventi sono in programma nei prossimi giorni anche nella frazione di Giardino.

“Stiamo ripulendo il vallone Barone - commenta il sindaco Lo Giudice - e poi proseguiremo con altri interventi sia a giardino che a Misserio. Ecco la dimostrazione di come gli operai della forestale possono essere fondamentali per interventi a salvaguardia del nostro territorio. Un grazie al responsabile Panarello e al Capo squadra Gaetano Cacciola per la disponibilità e a tutti gli operai per la loro professionalità”.

Fonte: www.gazzettajonica.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.