Dal sito www.amnotizie.it
Di Martina Casilli - 26 Settembre 2019
Un paese in preda al fumo, da giorni. Brolo non sta respirando e di certo non mancano le proteste. Cataste di erba bruciate anche lungo le fiumare, il cui fumo ha invaso il paese, a dispetto della normativa. Per questo motivo i cittadini si stanno facendo sentire, soprattutto attraverso i social, i commenti e le lamentele riguardo gli sfalci d’erba arsi.La Guardia Forestale, che in alcuni casi è l’autrice dei roghi – come azione di scerbamento lungo le stesse fiumare a prevenzione del rischio idrogeologico – ha promesso tramite il suo comandante Calogerino Fabio che entro sabato non ci sarà più fumo. La richiesta è stata sollecitata dagli uomini della polizia locale brolese che si sono fatti portavoce del pensiero e del dissenso popolare.
Il consigliere comunale Gaetano Scaffidi si è espresso sulla questione: “La regione sta facendo il suo lavoro e questo è già molto importante. Bisognerebbe solo capire se fosse previsto che la bruciatura della vegetazione dovesse essere eseguita in loco, oppure se fosse stato più opportuno smaltirla in modo diverso.”
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.