08 ottobre 2019

ALLA 21^ TERMINI-CACCAMO ENNESIMO SUCCESSO DELL'AIB ISNELLESE GIOVANNI GRISANTI, CHE AL VOLANTE DELLA PICCOLA E GRINTOSA A112 ABARTH SI È IMPOSTO IN CLASSE H2/T1150 ESALTANDO IL PUBBLICO ASSIEPATO LUNGO IL TRACCIATO


Dalla pagina Facebook
Real Cefalù Reparto Corse

Alla 21^ Termini-Caccamo la polisportiva Real Cefalù sugli scudi

CACCAMO (PA). Due giorni di sport e divertimento hanno accompagnato per tutto il weekend della 21^ edizione della Termini Caccamo gli 86 piloti che hanno preso il via alla classica cronoscalata sin dalla giornata di sabato. La manifestazione organizzata dalla locale Caccamo Corse presieduta da Salvatore Vinciguerra ha visto in Domenico Cubeda (Osella FA30) e Totò Riolo (Equipe Stengher) i vincitori della gara riservata alle moderne e uella riservata alle vetture storiche.
Un pubblico numeroso e caloroso presente lungo tutto il percorso ha così goduto dello spettacolo offerto dai piloti presenti in gara.

Per i portacolori del Real Cefalù Reparto Corse un weekend di gara ricco di colpi di scena; sin dai primi km delle prove ufficiali Giovanni Esposito (Renault New Clio Racing Start 2000) ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un guasto meccanico alla sua vettura mettendo così fine ai sogni di gloria, Vincenzo Maggio in gara con la Citroen Saxo RS 1.6 dopo aver disputato soltanto la prima manches di prove è rientrato in GARA 1 dove è stato autore di una leggera toccata ma nonstante il piccolo inconveniente ha condotto la sua vettura fino al traguardo di GARA 2 facendo sua la classe. Sempre nel gruppo Racing Start ottima la prestazione di Vincent Mazzola che dopo aver affinato il feeeling con la sua Fiat Grande Punto alimentata a gasolio ha fatto registrare buoni riscontri cronometrici rispetto alle altre vetture idonee alla specialità.

Vittoria in classe PROD E-1300 per il giovane Mattia Provenza su Peugeot 106 che alla sua terza uscita ufficiale sui campi di gara ha dovuto far fronte ai problemi di gioventù della piccola francesina sin dalle prove ufficiali per poi ammutolirsi quasi definitivamente poco prima del traguardo in GARA 2, nonostante le disavventure Provenza ha portato la sua vettura fino al parco chiuso.
Matteo Disclafani al rientro in gara dopo la pausa estiva con la Peugeot 106 PROD E-1600 ha chiuso sul 2° gradino del podio la due giorni tra Termini Imerese e Caccamo.

Decima posizione assoluta in classifica generale quella ottenuta da Angelo Miccichè che al volante della sua Gloria B5 spinta dal propulsore Suzuki si è ben difeso dagli avversari di E2SS regalando spettacolo con l'unica vettura a ruote scoperte.

Tra le vetture storiche ennesimo successo per l'Isnellese Giovanni Grisanti che al volante della piccola e grintosa A112 Abarth si è imposto in classe H2/T1150 esaltando il pubblico assiepato lungo il tracciato, buona anche la prestazione fatta registrare da Salvatore Lo Forti che si è imposto in classe G2/H1/T1300 con la sua Mini Cooper al termine delle due manches di gara.





Leggi anche:

Cronoscalata Monte Erice. Il madonita Giovanni Grisanti, Aib di isnello, ancora una volta si conferma leader indiscusso della classe t1150, che grazie alla conoscenza del percorso ha dettato il ritmo sin da subito

Il nostro collega Giovanni Grisanti sempre sul gradino più alto del podio. Vince l'autoslalom Città di Castelbuono 2019. Le più sincere congratulazioni da parte nostra

Il madonita Giovanni Grisanti, nonchè lavoratore forestale dell'antincendio, trionfa alla 21ª Giarre Montesalice Milo

Campionato siciliano autostoriche 2019. Giovanni Grisanti, l'aib isnellese, nonchè pluricampione regionale, vince la prima gara a Val d'Anapo Sortino

Giovanni Grisanti, l'Aib di Isnello è il campione siciliano auto storiche 2018. Congratulazioni da parte nostra. Chapeau!

Giovanni Grisanti si aggiudica la cronoscalata di Monte Erice ed è ad un passo dal titolo regionale

Giovanni Grisanti 151ista Aib di Isnello, pronto per la 100th Targa Florio con la sua inseparabile e mitica Fiat 112 Abarth 

Chiaramonte Gulfi, cronoscalata Monte Iblei 2018. Vittoria con record per il campione Giovanni Grisanti, Aib di Isnello

Il nostro collega Giovanni Grisanti domina la cronoscalata Termini Caccamo. Congratulazioni!

Autoslalom di Castelbuono: sul podio i piloti della scuderia Cefaludese. Il Blog: sul gradino più alto anche il nostro mitico collega Aib, Giovanni Grisanti, che ha già superato 100 vittorie. Merita un riconoscimento dalla regione!

Primo di classe alla Coppa Nissena e vincitore del campionato regionale 2016. Isnello festeggia il suo campione. A festeggiare insieme a lui anche i colleghi forestali

Magnifica vittoria a Monte Erice per il nostro collega Giovanni Grisanti (Aib Isnello)

L'Aib di Isnello, Giovanni Grisanti vince a Chiaramonte Gulfi la 59ª Salita dei Monti Iblei

L'Aib Giovanni Grisanti di Isnello si aggiudica la Cronoscalata Cefalù-Gibilmanna. Lo ribadiamo ancora una volta: nella sua categoria non ce ne per nessuno!

L'equipaggio Madonita Doc formato da Giovanni (Aib) e Mario Grisanti, alzano la coppa per il primo posto di classe conquistato alla 100th Targa Florio. Anche i forestali  festeggiano il primato










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.