20 settembre 2019

STROMBOLI: DICHIARATO STATO DI EMERGENZA



Ricevo e pubblico
dalla Dott.ssa Maria Giambruno
Presidenza della Regione Siciliana 
Dipartimento della Protezione Civile
Ufficio Stampa e Comunicazione 


PRESIDENZA DELLA REGIONE SICILIANA
DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE

ISOLA DI STROMBOLI:
IL CONSIGLIO DEI MINISTRI 
DICHIARA LO STATO DI EMERGENZA

CALOGERO FOTI: “UN PROVVEDIMENTO INDISPENSABILE
PER EFFETTUARE TEMPESTIVI INTERVENTI DI PRIMA EMERGENZA”



Palermo, 20 settembre 2019 – Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza per il territorio dell’isola di Stromboli. La dichiarazione, necessaria ad effettuare agli interventi di prima emergenza, arriva a seguito della richiesta della Giunta regionale siciliana che, nella seduta del 12 agosto, deliberava di richiedere lo stato di emergenza a seguito degli eventi parossistici del 3 luglio scorso. La dichiarazione del Ministero prende in considerazione i fatti parossistici del 3 luglio e del 28 agosto 2019.

“Si tratta di un provvedimento amministrativo necessario – dichiara Calogero Foti, Capo del DRPC Sicilia – che riconosce lo stato di emergenza per l’Isola di Stromboli a seguito degli eventi vulcanici iniziati il 3 luglio scorso e consente di poter intervenire sull’Isola con interventi in emergenza di rapida attuazione. Si attende ora l’ordinanza del capo del Dipartimento di Protezione Civile che definirà le modalità d’intervento”. 






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.