20 settembre 2019

PALERMO. CONVEGNO CESI E LAVORO. "PRECARIATO NON È SOLUZIONE"


Dal sito livesicilia.it

Lo ha detto Romain Wolff, presidente della Confederazione europea dei sindacati indipendenti.

PALERMO - "Il precariato e i contratti a termini ormai sono un fenomeno sempre più crescente e dilagante a livello europeo. Per questa ragione, saremo fino a domani, a Palermo, perché vogliamo trovare tutti insieme, con i sindacati europei, delle soluzioni possibili e attuare modifiche al modo di vedere questo fenomeno che cercheremo di combattere".

Lo ha detto Romain Wolff, presidente della Cesi, la Confederazione europea dei sindacati indipendenti a margine del convegno-progetto della Cesi Accademia Europea sul tema "Lavoro precario - dotare i sindacati delle capacità necessarie per raccogliere nuove sfide" finanziato dalla Commissione Europea.

"Non si può scegliere il precariato - ha aggiunto Wolff - come unica soluzione possibile ad un mercato del lavoro in continua espansione che vede sempre più la crescita del lavoro precario, di contratti a tempo determinato invece di quelli a tempo indeterminato che possono garantire un futuro ai giovani e a tutti i lavoratori". (ANSA).
19 Settembre 2019

Fonte: livesicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.