di Francesco Scollo
Nella zona residenziale di Via Croce del Vicario e Via Balatazze si è scatenato l'inferno.
Caltagirone - Un incendio lambisce le abitazioni della zona residenziale di Via Croce del Vicario e Via Balatazze. Panico fra i residenti che provano a mettere in salvo le auto e cercano, al momento senza alcun risultato, di spegnere il fuoco. Vigili del Fuoco impegnati con gli elicotteri e vigili urbani intenti a far uscire dalle abitazioni i residenti e a deviare il traffico mentre uno scoppio a fatto presagire che una delle auto in sosta in una delle abitazioni della zona sia stata già irrimediabilmente compromessa dalle fiamme.
Le fiamme lambiscono la strada per centinaia di metri e la paura è che, dovesse il vento aumentare ancora, come già sta accadendo, l'incendio possa circondare i residenti senza dar loro possibilità di fuggire dalle case. Motivo per il quale le forze dell'ordine in questo momento stanno attentamente monitorando l'evolversi della situazione.
Secondo i racconti di un residente, nella cui casa sarebbe già andata irrimediabilmente distrutta una terrazza in legno, a qualche decina di metri dalla sua abitazione, in un villino che sembrerebbe al momento non occupato da nessuno, sarebbero già andate in fumo due auto e una motocicletta che erano rimaste parcheggiate dietro l'abitazione. Il fumo nero e acre sale dalla vallata e ha costretto decine di persone a prendere le auto e lasciare le case.
Intanto incalza la polemica per le modalità con cui è stata svolta la scerbatura delle strade. L'erba tagliata è stata infatti rigettata sui terreni e adesso sta ingrossando la già copiosa materia secca che sta bruciando, facilitata anche dal vento che sta aumentando.
06 Agosto 2019
Fonte: catania.livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.