da Gaetano Giacca
In buona sostanza già da alcuni anni si denunciava la totale precarietà di questo servizio, ma nel 2019 si è proprio toccato il fondo.
In buona sostanza NON ESISTE PIU' TALE SERVIZIO MA SOLO SULLA CARTA.
Gli operatori professionali del settore che da 30 anni è più con immensi sacrifici mettevano anima è corpo per svolgere il proprio lavoro a difesa del territorio, a difesa della collettività, rischiando la propria stessa vita, oggi si ritrovano fermi ed impotenti perché non messi in condizioni di poter svolgere il proprio servizio.
MANCANO I DPI, MANCANO I MEZZI "quelli attuali sono vecchi, pericolosi, fermi senza revisione"
Per non parlare del Corpo Forestale ormai inesistente sul territorio.
Situazione DISASTROSA non solo per la provincia di Catania ma credo per tutte le 9 province.
L'opinione pubblica deve sapere come stanno realmente le cose, l'opinione pubblica deve sapere che gli incendi di queste settimane sono causa di una politica INESISTENTE, HANNO LASCIATO UN TERRITORIO IN TOTALE STATO DI ABBANDONO ORAMAI DA DIVERSI ANNI SENZA UNO STRACCIO DI CONTROLLO, PREVENZIONE, MANUTENZIONE.
La cosa più grave di tutto questo è leggere le dichiarazioni "SALVA FACCIA" di un presidente della regione dove fa lo scarica barile verso chi con dedizione al proprio dovere per tutti questi anni ha lavorato per difendere il nostro verde, i nostri boschi, con uno stipendio da fame (a quando lo vedono) oggi questo settore si ritrova ancora una volta INFANGATO INGIUSTAMENTE SENZA UN MOTIVO.
Caro presidente si faccia un esame di coscienza come lei, come i suoi predecessori, ASSUMETEVI LE PROPRIE RESPONSABILITÀ SE AVETE A CUORE QUESTA TERRA, QUESTO TERRITORIO, QUESTO SETTORE, SE AVETE A CUORE IL FUTURO DEI SUOI FIGLI, DEI NOSTRI FIGLI, GENTILMENTE LE CHIEDIAMO DI PARLARE DI MENO, È DI AGIRE DI PIÙ CON I FATTI.
La Sicilia sta morendo, la sicilia si sta spopolando, questa terra è diventa "BRUTTISSIMA" grazie a voi che l'avete affossata su tutti i fronti a 360 gradi.
VERGOGNATEVI PERCHÉ NON SIETE DEGNI DI STARE QUI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.