07 Agosto 2019
Amministrazione comunale e Chiesa presenti
Sarà un’occasione di confronto non solo per condannare gli atti criminali che hanno distrutto ettari di territorio ma anche per dimostrare vicinanza a chi ha subito gravi danni a causa dei roghi ma non solo.
Il sit-in avrà come scopo quello di chiedere, come è già stato fanno negli scorsi anni, una politica ambientale più efficace, che miri alla lotta alla criminalità organizzata con fatti e atti concreti. Ad esempio il catasto degli incendi previsto dalla legge 353 del 2000 e “Un albero per ogni nato” previsto dalla legge 113 del 1992, come ricorda il Comitato Pioppo Comune.
Nel corso della manifestazione ci sarà una raccolta firme per sollecitare amministratori e giunta regionale a rendere più efficaci le attività di prevenzione e sorveglianza nelle aree a rischio incendi. Al sit-in parteciperà anche l’amministrazione comunale e l’arcivescovo di Monreale, Michele Pennisi.
Gaetano Ferraro
Fonte: www.filodirettomonreale.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.