09 agosto 2019

L'EMERGENZA. NON C'È TREGUA, BRUCIA LA PROVINCIA DI PALERMO: IN 48 ORE SPENTI 135 INCENDI. IL BLOG: UN GRANDE PLAUSO SICURAMENTE VA AI LAVORATORI FORESTALI DELL'ANTINCENDIO, CHE PER PURA CONVENIENZA NON VENGONO MAI CITATI DAI VIGILI DEL FUOCO

Incendio nella zona di Bolognetta

Dal sito palermo.gds.it

08 Agosto 2019
Fiamme senza tregua. Brucia mezza Sicilia. Il lavoro dei vigili del fuoco non ha avuto pause: 135 gli incendi boschivi spenti nelle ultime 48 ore solo nella provincia di Palermo.

Per evadere le richieste di soccorso sono state mobilitate anche risorse extra provinciali ed in particolare provenienti dai comandi dei vigili del fuoco di Agrigento, Caltanissetta, Messina, Catania, ma anche le sezioni di colonna mobile Calabria.

Le zone maggiormente coinvolte sono Bolognetta, Belmonte Mezzagno, Carini, Partinico e Balestrate.
Diverse abitazioni sono state evacuate in via precauzionale. Per fronteggiare l'emergenza è stato chiesto l'intervento anche dei vigili del fuoco di Napoli e Potenza.

© Riproduzione riservata








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.