Sul posto sono intervenuti due mezzi aerei che nel complesso hanno effettuato oltre 50 lanci. Il rogo è stato domato solo intorno alle 20
Cinque squadre dei Vigili del Fuoco di Siracusa, quattro squadre della Protezione Civile oltre a una pattuglia della Municipale e tre squadre del Corpo Forestale. Un vasto spiegamento di forze quello sceso in campo ieri per spegnere il vasto incendio che si è propagato in zona Carancino. Sul luogo dell’evento si è recato l’Ispettore superiore Forestale Paolo Tanasi che in qualità di Dos ha coordinato i mezzi aerei intervenuti fra i quali Falco 8 della flotta del Corpo Forestale della Regione Siciliana e Can 16 della flotta aerea nazionale.
Il Centro Operativo Provinciale ha coordinato le attività di spegnimento delle squadre di terra del Cfrs ed è stato in costante contatto telefonico con la sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e con l’Ingegner Petracca, dirigente della Protezione Civile del Comune di Siracusa. I mezzi aerei hanno effettuato i seguenti lanci: Can16, 9 lanci tutti con schiumogeno, ha operato dalle 16.10 alle
17.10. L’altro mezzo areo, Falco 8 ha invece effettuato 45 lanci ed ha operato dalle 15.24 alle 19.15. Le operazioni di bonifica dell’area sono state concluse alle ore 20 circa. Da una prima stima la superficie di terreno percorso dal fuoco ammonta a circa 45 ettari.
8 agosto 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI
Fonte: www.siracusanews.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.