Foto archivio
Vasto rogo, ieri, anche a Sciacca: pochi dubbi, sul fatto che sarebbe di matrice dolosa
19 Luglio 2019
Vasto incendio boschivo in località Piano Corsa, a Racalmuto. Dalle 14,40 stanno operando, per spegnere le fiamme, due autobotti, gli operatori della Protezione civile e un elicottero, coordinati dal personale del distaccamento Forestale di Agrigento.
Ieri pomeriggio, in contrada Grattavole, a Sciacca, sono dovuti intervenire due canadair e due elicotteri, nonché tre autobotti e cinque squadre Anticendio boschivo della Forestale, per riuscire a fronteggiare un vasto incendio. Gli uomini della Forestale, cercando soprattutto di evitare che le fiamme si potessero avvicinare all'acquedotto o ad eventuali fabbricati, hanno lavorato ininterrottamente per 18 ore.
Le fiamme altissime, alimentate anche dal vento, hanno percorso e devastato complessivamente 35 ettari di territorio. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate da personale del distaccamento Forestale di Sambuca di Sicilia. Adesso sono in corso le indagini per individuare le cause. Pochi, anzi pochissimi i dubbi, sul fatto che l'incendio dovrebbe essere di matrice dolosa.
Fonte: www.agrigentonotizie.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.