Michelangelo Ingrassia,
Presidente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Palermo
Presidente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Palermo
"Il prossimo 16 luglio, al termine della Seduta che il Comitato Provinciale Inail di Palermo terrà nell'Aula consiliare del Comune di Corleone per discutere sulla istituzione di uno sportello Inail nella cittadina, commemoreremo le lavoratrici e i lavoratori forestali delle squadre, delle autobotti, delle torrette d'avvistamento e del Corpo caduti sul lavoro, nell'adempimento del proprio dovere durante le passate campagne antincendio.
La cerimonia avrà luogo alle ore 12:30, davanti la stele ad essi dedicata e voluta dal Comandante Francesco Muratore, oggi in pensione e che ha assicurato la sua gradita presenza.
Sono state invitate le autorità regionali e ripartimentali del Comando del Corpo Forestale della Regione Siciliana. Inoltre, hanno aderito le segreterie territoriali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil rappresentate in Comitato". Lo dichiara Michelangelo Ingrassia, Presidente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Palermo, che aggiunge: "è un primo, doveroso, atto di testimonianza diretto a tutelare e diffondere la cultura della prevenzione nel settore, soprattutto in previsione di una legge di riforma che deve affrontare come prioritario il tema della sicurezza in ambito forestale".
Il blog auspica una folta partecipazione di lavoratori e lavoratrici.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.