09 luglio 2019

LITI TRA EX CONIUGI. VIRZÌ (UGL): “GIUDICHIAMO POSITIVAMENTE IL PROTOCOLLO SULLE SPESE EXTRA SEPARAZIONI E DIVORZI SIGLATO AL TRIBUNALE DI PALERMO”


Ricevo e pubblico
da Filippo Virzì
Ufficio Stampa UGL Sicilia - UGL/UTL Palermo

“Il protocollo sulle spese extra riferibili alle separazioni e ai divorzi siglato dal Tribunale di Palermo con l'Ordine degli avvocati e le Associazioni che si occupano di famiglia, è un ulteriore passo in avanti, su una materia spesso controversa ed oggetto di lunghi contenziosi, specchio di una mutata giurisprudenza in materia di separazione, che a nostro avviso va proprio in questa direzione grazie al nuovo vedemecum”.
A dichiararlo è il Portavoce dell’UGL Palermo, Filippo Virzì.
“Redimere in tempo le liti coniugali in materia di separazione con delle regole certe ed esigibili, eque per entrambi i coniugi, ci fa ben sperare per il futuro al fine di una drastica riduzione dei conflitti fra ex coniugi e conseguentemente dei contenziosi che intasano i Tribunali - conclude Virzì - un cambio di marcia in questi ultimi anni è visibile e con esso anche di direzione da parte dei giudici di ultima generazione più aperti ed obiettivi a tutelare anzitutto i figli spesso utilizzati come arma di ricatto, ma anche nel contempo con obiettività entrambi le figure ex marito ed ex moglie, le ultime sentenze di cassazione ci confortano, restituendo speranza ed obiettività a quei coniugi spesso vittime sincronizzate di un sistema giudiziario fazioso e anacronistico”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.