09 luglio 2019

INCENDI A PALERMO E IN PROVINCIA, IN CITTÀ RIFIUTI IN FIAMME


Dal sito palermo.repubblica.it

09 Luglio 2019
Vigili del fuoco in azione anche in provincia, ad Alimena, Campofelice di Roccella, Santa Flavia e Montelepre, dove ad andare in fumo sono state soprattutto sterpaglie

Notte di roghi a Palermo. Alimentate dalle temperature roventi, le fiamme hanno divorato sterpaglie e cumuli di rifiuti da un capo all'altro del capoluogo siciliano. Decine gli interventi dei vigili del fuoco in città ma anche in provincia. Le situazioni più critiche a Bonagia, corso Caltafimi, corso Tukory e via Alfofonte, dove diverse aree sono state trasformate in vere e proprie discariche a cielo aperto. Vigili del fuoco in azione anche in provincia, ad Alimena, Campofelice di Roccella, Santa Flavia e Montelepre, dove ad andare in fumo sono state soprattutto sterpaglie.

Fiamme alimentate dal caldo record di questi giorni con la colonnina di mercurio che fa registrare temperature vicine ai 40 gradi. Per oggi il dipartimento della Protezione civile della Regione siciliana ha emesso un avviso relativo al rischio incendi e ondate di calore con allerta arancione e una temperatura massima percepita di 38 gradi. Mercoledì il rischio scende al livello 1 (giallo) e la temperatura massima percepita scende a 35 gradi.

Fonte: palermo.repubblica.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.