08 luglio 2019

GLI INCENDI DEVASTANO LA SICILIA, OPERAIO DELLA FORESTALE SOCCORSO DAL 118. E’ IL TERZO OPERAIO DELLA FORESTALE CHE IN QUESTE SETTIMANE È STATO SOCCORSO DAI SANITARI. IL BLOG AUGURA UNA PRONTA GUARIGIONE A TUTTI


Dal sito www.blogsicilia.it

di Ignazio Marchese - 08 Luglio 2019 

E' IL TERZO SOCCORSO IN POCHI GIORNI

Con il gran caldo diversi gli incendi sono divampati a Palermo e in provincia. I vigili del fuoco sono impegnati nella zona di Vicari nei pressi del bivio Manganaro. Altri roghi sono stati appiccati a Bagheria, lungo la statale 113, a Lascari, a Cefalù, a Santa Cristina Gela. Le fiamme sono alimentate dal vento e dalle altissime temperature. Un incendio è divampato anche nei pressi di piazza Giachery, a Palermo.

Nel corso della notte diversi interventi dei vigili del fuoco per spegnere i roghi di rifiuti nella zona di via Leonardo da Vinci, via Altofonte, allo Sperone. Ieri è stato necessario un massiccio intervento in contrada Manciante, a Caltavuturo: le fiamme sono divampate in un’ampia area di campagna in cui si trova un impianto fotovoltaico. I pompieri sono intervenuti via terra e con i canadair, raggiungendo con non poche difficoltà la zona, in cui l’intervento è terminato soltanto intorno alle 20.

Un operaio dell’azienda foreste durante alcune operazioni di pulizia dei terreni è stato colto da malore nella zona di Valle Lupa ed è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale. E’ il terzo operaio della forestale che in queste settimane è stato soccorso dai sanitari.









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.