10 luglio 2019

E' EMERGENZA INCENDI A CATANIA: FIAMME A OGNINA E ALLA PLAIA


Dal sito www.cataniatoday.it

Complice il forte vento di scirocco che soffia su Catania e in provincia, numerosi sono gli incendi in diverse parti del territorio. Come confermato dal comando provinciale dei vigili del fuoco al momento ci sono 36 posizioni di interventi di soccorso aperte, principalmente per incendi di bosco, sterpaglie e colture

10 luglio 2019 
Complice il forte vento di scirocco che soffia su Catania e in provincia, numero sono gli incendi in diverse parti del territorio. Come confermato dal comando provinciale dei vigili del fuoco al momento ci sono 36 posizioni di interventi di soccorso aperte, principalmente per incendi di bosco, sterpaglie e colture.

Alla Plaia, nella zona turistica-balneare, su viale Kennedy, una squadra è impegnata nello spegnimento di un incendio e la strada è temporaneamente chiusa. "La gente che si trova nei lidi in questo momento, non deve allontanarsi dal mare e dalla battigia, fanno sapere i vigili - Le squadre stanno lavorando e una cosa da evitare assolutamente è che si formino code di macchine in viale Kennedy".

LEGGI ANCHE

Un altro grosso incendio si è sviluppato in via Anfuso nel quartiere di Ognina. Le fiamme si sono sviluppate in un'area dove sono presenti i ricoveri di fortuna di due famiglie di senzatetto che sono state evacuate.

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco con autobotte ed un pick up. La polizia ha rimosso delle bombole da alcune baracche fatte sgomberare prima che le fiamme le distruggessero. Salvato anche un cane grazie ad un residente della zona.

LEGGI ANCHE



Continua a bruciare da giorni una vasta area boschiva a Caltagirone e a San Michele di Ganzaria. Evacuati temporaneamente un agriturismo e alcune abitazioni. Le fiamme divorano numerose aree nella regione tra le province di Catania







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.