Da sx Nunzio Mogavero e Antonio Cortina
Dalla pagina FacebookEnte Parco delle Madonie
Palazzo Pucci Martinez, Petralia Sottana
Consegnate dal Commissario straordinario Salvatore Caltagirone alla presenza del tecnico forestale Gaetano Guarino, preposto al servizio antincendio boschivo -distretto 8 e 9, due targhe di ringraziamento ai forestali Nunzio Mogavero di Isnello e Antonio Cortina di Castelbuono, per aver salvato con grande senso di altruismo e di generosità, la vita ad un turista olandese, disperso lo scorso mese di giugno nel Parco delle Madonie in un bosco, tra una fitta macchia mediterranea.
Il Commissario dell’Ente, durante la cerimonia, ha ringraziato i due forestali per la sensibilità mostrata nel condurre con competenza e grande determinazione un’operazione che, ha sottolineato, ha richiesto una appropriata conoscenza dei luoghi e tempestività d’intervento. Segno questo, di un forte legame contadino con la terra e amore per la montagna, evidenziato anche dal fatto che entrambe le persone, non sono certamente nuove ad azioni di intervento mirate al recupero della fauna protetta, rimasta ferita e imprigionata tra i boschi.
In ultimo, il Commissario ha concluso con l’augurio di un proficuo lavoro rivolto al tecnico forestale Guarino e a tutti i suoi uomini, impegnati nella lotta agli incendi boschivi e nella conservazione del patrimonio naturale.
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.