21 giugno 2019

LE PREVISIONI. NUOVA ONDATA DI CALDO. SICILIA OLTRE I 30 GRADI


Dal sito livesicilia.it

Italia divisa in due nel primo week-end d'estate

ROMA - Italia divisa in due nel primo week-end d'estate. Sabato sono previsti veloci temporali al Nord e su parte del Centro, punte di 38 gradi invece al Sud e sulle Isole maggiori. La prossima settimana cambierà tutto con l'anticiclone africano che interesserà il Nord e poi anche il Centro. Queste le previsioni dei meteorologi di 3bmeteo.com. "Mentre l'alta pressione rafforza le sue posizioni sul Mediterraneo - spiegano - in questo fine settimana la coda di una veloce perturbazione dividerà l'Italia. Una seconda più intensa ondata di caldo è prevista in avvio della nuova settimana sull'Europa centro occidentale fino a coinvolgere anche il Nord e poi anche il Centro".

Da domani e per tutto il weekend, in particolare, se al Nord e in parte del Centro si verificheranno temporali, nelle regioni meridionali, in Sicilia ed in Sardegna ci sarà una nuova ondata di caldo africano, con temperature diffusamente oltre i 30 gradi e punte di 35-38 gradi nelle zone interne, specie della Sicilia. "Con l'avvio della nuova settimana - concludono gli esperti di 3bmeteo.com - ci sarà un graduale cambiamento; il caldo si intensificherà al Nord e poi anche al Centro mentre le temperature rientreranno sui canoni tipici del periodo al Sud". (ANSA).
20 Giugno 2019

Fonte: livesicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.