SIMONE OLIVELLI 17 MAGGIO 2019
Qualche ritocco al capitolato e la nuova gara d'appalto per l'acquisizione degli elicotteri anticendio verrà indetta. È quanto trapela dagli uffici regionali in merito alla procedura relativa alla flotta di cui la Regione spera di dotarsi in vista della stagione calda e del connesso pericolo roghi.
Nonostante il meteo di questi giorni non sia proprio da anticipo d'estate, i tempi sono parecchio ristretti. Va ricordato, infatti, che un primo tentativo è stato fatto ad aprile ma senza successo, poiché la gara è andata deserta. Anche se due società - le stesse che l'anno scorso, sotto forma di raggruppamento temporaneo di imprese, si sono aggiudicate il servizio - hanno spedito una comunicazione alla Centrale unica di committenza specificando che la mancata presentazione dell'offerta economica derivava dalle condizioni previste dal bando. Nello specifico, le penalità - fino a cento euro per minuto - causate dal mancato intervento dei mezzi antincendio e questo anche nel caso di avaria degli elicotteri. «Le clausole imposte dal capitolato d'oneri condizionerebbero pericolosamente le decisioni degli equipaggi in condotta soprattutto durante le operazioni di urgenza», si legge nel documento recapitato alla commissione di gara.
Continua in questo link:
https://meridionews.it/articolo/77804/antincendio-regione-modifichera-bando-per-elicotteri-possibile-ritocco-a-penalita-ma-tempi-sono-gia-ristretti/
Leggi anche:
Forestali, ai viali parafuoco si inizierà a pensare da giugno. La regione decide di aumentare numero elicotteri in affitto
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.