14 aprile 2019

RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE DEGLI OPERAI FORESTALI: IL 14 MAGGIO TAVOLO DI CONFRONTO TRA MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E SINDACATI


Dal sito www.corrierenazionale.it

13 Aprile 2019
Il Sottosegretario alle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Franco Manzato, ha indetto la riunione di un tavolo di confronto al fine di valutare le condizioni per l’avvio del rinnovo del contratto nazionale degli operai forestali. L’appuntamento avrà luogo il 14 maggio 2019, con inizio alle ore 11.00, presso la Sala Clemente (ex Sala Ministri) del Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.

Al centro dell’incontro la visione di una nuova strategia di rilancio dell’intera filiera forestale – che metta insieme la tutela dell’ambiente con lo sviluppo di una filiera del bosco produttiva – e che valorizzi adeguatamente il lavoro degli operai forestali.

Al tavolo ministeriale sono stati invitati: Uncem, Cinsedo, Agci-Agrital, Confcooperative Fedagripesca, Federlavoro, Federforeste, Legacoop Agroalimentare, Flai Cgil, Uila Uil, Ugl Agrifor, Fai – Cisl, Direzione generale foreste Sede.

L’ultimo rinnovo del CCNL per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria risale al 7 dicembre 2010 (il testo del contratto scaduto nel 2012 è disponibile in formato PDF a questo link).

Leggi anche:

Contrattazione. Ccnl operai forestali, 14 maggio primo incontro






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.