Consorzi di Bonifica Sifus Confali
Apprendiamo proprio questa mattina qui a Palermo che a seguito della presentazione del ddl della manovra finanziaria 2019 che verrà discussa da oggi in aula a Palazzo della ARS, l'art 20 che era contenuto al suo interno, approvato in commissione bilancio ed inserito nel testo approdato all'Ars, ha subito il VETO e quindi lo STRALCIO, da parte del Presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè, senza un motivo razionale.
Senza trovare logica su questa scelta da parte di Forza Italia rispetto a questa scelta, in quanto si tratta di un articolo che non sarebbe di peso nel bilancio regionale, in realtà avrebbe permesso mediante l'aumento delle competenze, il raggiungimento ed il superamento dei livelli occupazionali, per il personale a tempo determinato dei Consorzi di Bonifica e Forestali e soprattutto restituire dignità nel territorio, mediante lavori di mitigazione del dissesto idrogeologico.
Ricordiamo che a seguito degli ultimi eventi calamitosi dello scorso ottobre 2018, sono morti 13 cittadini siciliani nella zona di Casteldaccia ed è stato riscontrato da parte del governo Musumeci, l'indispensabilità di questi lavori a tutela e a salvaguardia del territorio, considerato che da oltre 40 anni, non vengono eseguite secondo una reale programmazione.
Tra l'altro e non da poco, la questione legata ai capitoli di spesa che permettono la garanzia delle minime attività consortili, sono prive delle sufficienti garanzie per avviare i principali servizi strategici, all'agricoltura Siciliana.
E. Abate
Leggi anche:
Sifus Confali: notizie per i forestali. In finanziaria c'è la possibilità di poter effettuare giornate di lavoro in più rispetto ai livelli occupazionali
Questo Governo è la fotocopia di quello precedente, per chi non lo avesse capito tendono solo a prevaricare facendo solo i loro sporchi interessi e non facendo il bene comune, i Francesi sono un esempio da seguire, dobbiamo combattere per ottenere ciò che si è perduto con o senza i confederali.
RispondiElimina