12 febbraio 2019

ARS. SEDUTA PARLAMENTARE DELL 11 FEBBRAIO 2019. I 53 MILIONI DI EURO PER I LAVORATORI FORESTALI RISCHIANO DI NON ESSERE DISPONIBILI




Lupo (PD). Alcune coperture sono state spostate in maniera inadeguata. Mi riferisco in particolare ai lavoratori forestali, una quota consistente dello stanziamento, circa 50 milioni di euro viene spostato a fondo di sviluppo e coesione. Ma sappiamo, lei lo sa bene Presidente Miccichè, perché ha avuto anche responsabilità di Governo al CIPE che è necessario riavviare una discussione con il CIPE. Lì bisognerà anche correre perché altrimenti queste somme rischiano di non essere disponibili.




Cappello (M5S). Sull’ESA, sui consorzi di bonifica, sui forestali, ecco, su tutte quelle voci che non voglio ripetere perché sono già state ripetute, in maniera puntuale e precisa, dai miei colleghi e che, in questo momento storico, attendono una risposta che, probabilmente, rischia di non essere mai
data.





Marano (M5S). La Sicilia vive in una condizione terrificante. Ogni giorno dobbiamo rispondere, o meglio, non rispondere a quelle che sono le esigenze dei siciliani e, ogni giorno, quando i cittadini ci scrivono e ci chiedono sui pagamenti, i lavoratori, i consorzi di bonifica, ai forestali, ai precari, gli agricoltori, mi trovo impotente insieme ai colleghi perché non sappiamo cosa poter dire a questa gente. Non possiamo dare alcuna speranza.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.