29 gennaio 2019

REDDITO DI CITTADINANZA, BLITZ DELLA FINANZA AL CAF CGIL SEGNALATO DA DI MAIO. IL SEGRETARIO DELLA CAMERA DEL LAVORO ANNUNCIA L’AVVIO DI UN PROCEDIMENTO DISCIPLINARE NEI CONFRONTI DEL DIPENDENTE


Dal sito palermo.repubblica.it

Il ministro chiedeva la verifica su un dipendente che dava consigli per truffare sul sussidio. Il sindacato: "Avviato procedimento disciplinare"

di ANTONIO FRASCHILLA - 29 gennaio 2019
Il ministro aveva chiesto un intervento della Guardia di finanza e nemmeno 24 ore le Fiamme gialle si sono presentate al Caf della Cgil di Palermo in via Salita Partanna. In un servizio della trasmissione televisiva l’Arena, un dipendente del Caf dava suggerimenti su come aggirare i paletti del reddito di cittadinanza per avere più sussidi. Luigi Di Maio ha quindi annunciato un esposto alla Finanza attraverso un post su Facebook. Stamani i finanzieri si sono presentati al Caf per avviare le prime indagini. Il segretario della Camera del lavoro Enzo Campo annuncia comunque l’avvio di un “procedimento disciplinare nei confronti del dipendente “. 

In un primo momento Di Maio aveva attaccato la Flai Cgil, che nello stesso stabile ha un'associazione, la Alpaa. Ma il Caf è della Camera del lavoro. Dall’Alpaa annunciano una denuncia per diffamazione a Di Maio: “Dal canto nostro auspichiamo che le future indagini annunciate contro i “furbetti” - favoriti non da dotti consigli e suggerimenti ma dagli stessi paletti e dalla confusionaria norma - non siano espletate con la stessa sciatta approssimazione che hanno indotto il Ministro a confondere persone e cose, tra le quali probabilmente le targhe esposte all’esterno dell’ingresso condiviso di un immobile, inquadrate nella ripresa televisiva - dicono Luigi Rotella e Franco Colletti di Alpaa - Considerata la gravità delle accuse del ministro che si è spinto fino a chiedere al neo segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, di rompere l’accordo di affiliazione che ci lega alla Flai-Cgil, abbiamo dato mandato ai nostri legali di tutelarci nelle sedi competenti”.

Fonte: palermo.repubblica.it


Leggi anche:

Sciatteria di governo: Di Maio attacca a testa bassa Alpaa con infamanti accuse, ma sbaglia bersaglio

Reddito di cittadinanza, Di Maio denuncia un Caf di Palermo: "Consigli illegali". Il vicepresidente del consiglio contro un dipendente del centro Alpaa della Flai Cgil. Video






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.