29 gennaio 2019

REDDITO DI CITTADINANZA, DI MAIO DENUNCIA UN CAF DI PALERMO: "CONSIGLI ILLEGALI". IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO CONTRO UN DIPENDENTE DEL CENTRO ALPAA DELLA FLAI CGIL. VIDEO


Dal sito palermo.repubblica.it

28 Gennaio 2019
"La Cgil faccia degli accertamenti sul dipendente dal caf di Palermo che è stato scoperto a fare il 'furbetto', suggerendo come eludere i paletti del reddito di cittadinanza". Lo afferma il vicepremier, Luigi Di Maio, in un video su Facebook, facendo riferimento ad un servizio  dell'Arena da dal quale è emerso che una dipendente del centro di assistenza fiscale dell'Alpaa offriva consigli su raggirare le regole per l'accesso al reddito. L'Associazione lavoratori produttori agroalimentari ambientali, infatti "è federata con la Flai Cgil", spiega Di Maio.
Che di conseguenza suggerisce al nuovo segretario, Maurizio Landini, di "accertare con chi si vadano a federare" e di "prendere dei provvedimenti nei confronti di questo signore".

"Credo che sia veramente di una gravità inaudita e scandaloso che il furbetto non è quello che prova ad accedere al reddito di cittadinanza ma "il consulente in un centro di assistenza fiscale, privato, affiliato a un sindacato che consiglia ai cittadini come accedere al reddito pur non avendone diritto", dice Di Maio. "Nei prossimi giorni al signore di questo Caf arriverà un accertamento della Guardia di finanza", con cui c'è una convenzione "per verificare tutte le cose che non funzionano, legate ai furbetti, gente che prova a eludere" i paletti del reddito di cittadinanza. "Spero che ci siano gli estremi per denunciare questo signore" perché "visto che dice come eludere la legge, probabilmente ti sta dicendo come delinquere".

Come raccontato da Repubblica nei giorni scorsi, molti stanno cambiano residenze e addirittura avviando pratiche di divorzio nella speranza di avere più sussidi in famiglia.



LA7 "Non è l'Arena". Spostare il cursore al minuto 33:30



Video dalla pagina Facebook del vicepremier Luigi Di Maio








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.