29 gennaio 2019

CCNL CONSORZI DI BONIFICA. FLAI CGIL, PRESENTATA LA PIATTAFORMA PER IL RINNOVO



Dal sito www.flai.it

Affrontiamo le sfide del futuro per il comparto

28/01/2019
Nella giornata di oggi Flai Cgil, Fai Cisl e Filbi Uil, hanno presentato, presso la sede dello Snebi a Roma, la Piattaforma per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro dei Consorzi di Bonifica e Miglioramento Fondiario per il quadriennio 2019 – 2022, che riguarda circa 10.000 lavoratori.
“Attribuiamo grande importanza al rinnovo di questo Contratto Nazionale che ha innanzitutto il compito di sostenere e valorizzare i lavoratori e i Consorzi nella sfida del prossimo futuro, contro gli effetti dei cambiamenti climatici e del dissesto idrogeologico”. Lo dichiara Sara Palazzoli, Segretario nazionale Flai Cgil.
“È compito del sindacato e dei rappresentanti dei Consorzi lavorare per una conclusione soddisfacente di questo rinnovo, affinché si possa proseguire nel percorso intrapreso per la promozione e il rilancio del ruolo dei Consorzi nel nostro paese. Molta della sicurezza ambientale e della produzione alimentare del nostro Paese è correlata al lavoro dei Consorzi; per questo la piattaforma, costruita sul principio dell’inclusività, si concentra sul riconoscimento delle nuove professionalità presenti nei consorzi e nella loro valorizzazione, su nuovi modelli organizzativi, sul rafforzamento delle relazioni industriali, della sicurezza nei luoghi di lavoro, della formazione e sulle pari opportunità tra lavoratrici e lavoratori. Come Flai auspichiamo che la volontà unitaria dei lavoratori di insistere per un sistema consortile coeso e moderno, il cui rilancio passi per il rafforzamento dei diritti dei lavoratori, si riscontri anche nella volontà della nostra controparte”.

Fonte: www.flai.it






1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.