24 gennaio 2019

MANCATO PAGAMENTO DELLE MENSILITÀ ARRETRATE DEGLI OPERAI FORESTALI: ADESSO BASTA UMILIARE I LAVORATORI FORESTALI! PREAVVISO DI AUTOCONVOCAZIONE DEI SINDACATI


Dalla pagina Facebook
FLAI CGIL Palermo

In questi giorni abbiamo denunciato il mancato pagamento delle mensilità arretrate degli operai forestali.
Nonostante la nostra azione di monitoraggio e di presidio costante anche oggi gli uffici non sono riusciti a formalizzare i pagamenti allungando ancora i tempi inspiegabilmente.

Domani saremo ancora impegnati con il massimo delle nostre energie per risolvere questo problema ma se anche domani il problema non si dovesse risolvere chiameremo a raccolta i lavoratori forestali LUNEDÌ 28 GENNAIO ORE 10 PRESSO GLI UFFICI DELL'UST.


Testo del comunicato:

Oggetto: Preavviso di autoconvocazione

Con la presente, le scriventi segreterie provinciali, nel denunciare ancora ad oggi il mancato pagamento delle mensilità arretrate degli operai forestali, preannunciano che se entro la mattinata di venerdì 25, non si avranno certezze, con comunicazione formale, dell'avvenuto pagamento delle spettanze maturate, lunedì 28 gennaio p.v. a partire dalle ore 10.00, si autoconvocheranno con delegazioni di lavoratori presso gli uffici dell'UST di Palermo. Abbiamo pressato, presidiato, seguito tutti i passaggi, ma sorge sempre qualche novità che annulla tutte le informazioni e le rassicurazioni ricevute, al punto tale che non siamo più in grado a dare notizie che abbiano un margine di fondatezza.

Non sono più sufficienti le rassicurazioni fino ad oggi ricevute che nei fatti non hanno avuto alcun riscontro reale, l’Amministrazione deve riuscire a dare risposte concrete al bisogno ma anche al diritto dei lavoratori ad essere retribuiti in tempi accettabili e soprattutto “senza prese in giro” che esasperano ulteriormente gli animi.

Dov'è stata l'accelerazione dei processi promessa dal Governo?

La responsabilità ci sono e sono evidenti, si parte da una inadeguatezza ormai cronica degli organici e delle professionalità negli Uffici forestali per arrivare all’indifferenza di “alcuni” che guardano il settore come un problema assistenziale e non come a persone che hanno lavorato e che hanno tutto il diritto di richiedere e pretendere quanto dovuto. 

L’emergenza, se tale è, va gestita con uno sforzo ma anche con la volontà di risolvere i problemi, non certo trovandone sempre di nuovi, quindi è il momento di dire basta ai proclami, alle foto e ai comunicati stampa del politico di turno, chiedendo rispetto dei ruoli e soprattutto concrete risposte.






3 commenti:

  1. SCUSATEMI SCUSATEMI SCUSATEMI !!
    ANCORA OGGI NON RIESCO A CAPIRE NULLA !!
    PROBLEMA !! L'UNICO SETTORE che ci sono problemi ,!!
    MI sapete dire quanto finiscono questi problemi !!(mai) !!
    che settore difficile !!
    SIETE troppo complicati !!
    VERGOGNATEVI !! E NOI PIU DI VOI!!
    AIB SALVATORE DISTRETTO 2 CATANIA

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.