Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
“Oggi sono stato in visita presso il rifugio Neviera – Rosolino Pilo, ovvero una postazione di lavoro degli operai forestali tra le montagne di San Martino delle Scale, per constatare personalmente i lavori di manutenzioni portati avanti dagli operatori. Dopo gli eventi nefasti delle scorse settimane, ribadisco l’importanza del lavoro di questi uomini che, malgrado siano impiegati pochi giorni durante l’intero anno, attraverso opere create con maestria come: muretti a secco, transenne sui sentieri, canali di deflusso delle acque, ecc. riescono ad arginare il dissesto idrogeologico preservando la flora e la fauna del bosco”.
– A dichiararlo è Vincenzo Figuccia Deputato regionale Udc dell’Ars e leader del movimento CambiAmo la Sicilia - che prosegue:
“Operai che, oltre a conoscere la montagna in quanto la vivono realmente mettendo a repentaglio la propria salute per le condizioni climatiche avverse, negli anni hanno acquisito competenze che è compito dell’Amministrazione regionale organizzare in modo razionale”
“Con mezzi a disposizioni insufficienti la maestria degli operai – Continua Figuccia - riesce a trasformare il materiale di risulta del bosco in opere necessarie per la salvaguardia del territorio, non a caso definisco gli operai veri e propri eroi della montagna che svolgono un lavoro per il bene della collettività”
“Investire nella promozione e nella valorizzazione nostri territori rendendo i boschi produttivi come accade all’interno del rifugio Neviera è la strada da seguire per scongiurare eventi drammatici e rilanciare lo sviluppo legato al turismo” – Conclude il Deputato siciliano -
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.