Si.F.U.S. (Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione)
Il gruppo dirigente del Sifus catanese, guidato da Alfio Di Vincenzo, in questi giorni sta lavorando alacremente per coinvolgere i sindaci del versante nord dell'Etna alla stesura di un protocollo d' intesa finalizzato al sostegno dei contenuti più significativi del ddl 104 promosso dal Sifus.
Quali dovrebbero essere le azioni più importanti di questo protocollo d'intesa?
L'utilizzo a tempo indeterminato dei lavoratori forestali e dei consorzi di bonifica, oltre che per i compiti cosiddetti "istituzionali", anche per la messa in sicurezza del territorio attraverso la sistemazione e il consolidamento idrogeologico del territorio, la pulizia dei letti dei fiumi, dei torrenti, dei corsi d'acqua, ecc.
Un protocollo fatto di programmazione e sopratutto, che preveda l'utilizzo di professionalità storicamente abituate ad usare le braccia.
Il Sifus ringrazia anticipatamente i sindaci che lo sottoscriveranno e si batteranno perchè venga realmente praticato o attraverso il ddl 104 oppure, tramite qualsiasi tipo di norma .
Maurizio Grosso Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.