31 Ottobre 2018
Sapori d’Autunno protagonisti a Isnello il 10 e 11 novembre 2018. La manifestazione punta alla riscoperta e alla rivalutazione del territorio, della attività produttive locali e delle bellezze artistiche e paesaggistiche del borgo madonita. Sarà la perfetta occasione per degustare caldarroste, grigliate, dolci tipici e vino novello. Non mancheranno esposizioni di prodotti di artigianato locale.
Gli eventi enogastronomici possano essere oggi una vera e propria opportunità di sviluppo sia in termini di promozione territoriale che di valorizzazione delle produzioni locali. La degustazione di un ottimo vino o di un gustoso piatto tipico rappresenta la strada migliore per entrare in contatto con il territorio, per conoscerne il patrimonio storico artistico e per capirne le tradizioni.
Sapori d’Autunno a Isnello, la Sagra
È questo spirito che anima la quinta edizione di Sapori D’autunno 2018 che vedrà come principale protagonista Isnello in tutti i suoi aspetti. Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto crescere di anno in anno il numero di partecipanti, la Consulta Giovanile, insieme alla Proloco, alle realtà locali e con il patrocinio del Comune di Isnello, ritorna l’evento.
Sarà un vero e proprio cammino enogastronomico, culturale, scientifico e fieristico. Percorrendo le vie principali del paese, si potranno degustare vini locali e prodotti tipici, apprezzare le capacità creative degli artigiani, visitare il centro internazionale per le scienze astronomiche – Gal Hassin- e ascoltare musica folkloristica itinerante. In programma anche tante attività per i bambini.
Fonte: www.siciliafan.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.