Dal sito www.blogsicilia.it
Nove morti a Casteldaccia e uno a Vicari. Si aggrava il bilancio della tragedia per il maltempo in provincia di Palermo. Nove persone sono stati trovati in una villa a Casteldaccia in contrada Cavallaro.
I soccorritori sono arrivati in una villa a Casteldaccia in contrada Cavallaro e hanno trovato nove morti: ci sono uomini donne e due bambini travolti dall’esondazione del fiume Milicia. La casa è stata sommersa dall’acqua.
Una tragedia, le prime vittima di questi giorni di paura provocate dalla pioggia che incessantemente è caduta con violenza su Palermo e su mezza Sicilia.
I nomi delle vittime: Rachele Giordano, un anno; Federico Giordano, 15; la madre Stefania Catanzaro, 32, moglie dell’unico sopravvissuto; il nonno Antonino Giordano,65, e la moglie Matilde Comito di 57; il figlio Marco Giordano, 32, e la sorella Monia Giordano, 40; Francesco Rugò 3 anni, Nunzia Flamia 65 anni.
Dolore per il sindaco di Casteldaccia, Giovanni Di Giacinto, “E’ una tragedia spaventosa, il Milicia è un piccolo fiume con una portata molto limitata d’acqua. Non ha mai rappresentato un pericolo e quella di ieri a Casteldaccia non è stata una giornata molto piovosa.
Si tratta di un fiume che nasce nella zona di Ciminna – spiega -, sembra che sia arrivata una improvvisa piena che ha sorpreso le persone all’interno della villetta”.
A Vicari nel corso delle ricerche uno dei due dispersi è stato trovato morto. Si tratta del titolare del distributore Alessandro Scavone 44 anni. L’altro Salvatore D’Amato che viaggiava con lui è rimasto vivo. I due erano usciti per recuperare un terzo giovane al distributore. La Jeep su cui viaggiavano i tre è stata travolta dal fiume San Leonardo che è esondato.
Sono ancora in corso le ricerche del medico di Corleone.
Fonte: www.blogsicilia.it
Salvato un disabile in via Porta di Castro
Diverse auto sono bloccate. Automobilisti con l’acqua che arriva nei finestrini in Corso Re Ruggero. Il traffico è bloccato in piazza Indipendenza. Allagamenti in via Messina Marine e nella zona di via Imera.
Gli agenti di polizia hanno salvato un disabile bloccato in casa in via Porta di Castro a Palermo. La strada nel centro storico si è trasformata in un fiume in piena.
Un’altra anziana che non riusciva ad uscire dall’abitazione allagata in via Matteo Bonello è stata salvata dai poliziotti. Interventi dei vigili del fuoco all’ospedale Buccheri La Ferla dove si è allagato il pronto soccorso.
La prefettura sta seguendo con attenzione l’evoluzione del temporale.
Al momento gira su Whatsapp un falso messaggio della protezione civile che lancia l’allarme per una possibile tromba d’aria che dovrebbe investire la città.
Una notizia che viene seccamente smentita dalla stessa protezione civile.
Fonte: www.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.