14 novembre 2018

FORESTE DEVASTATE DAL MALTEMPO, "IN VENETO 500 FORESTALI, AL SUD 20.000: VENGANO A AIUTARE". IL BLOG: EGREGIO PRESIDENTE PACCAGNELLA, SEMPRE LA STESSA MUSICA DOBBIAMO ASCOLTARE? NELLA NOSTRA AMATA TERRA CI SAREBBE MOLTO LAVORO DA FARE, MA LA POLITICA SE NE FREGA. SI DOCUMENTI!


Dal sito www.oggitreviso.it

L'appello di Marco Paccagnella, Presidente di Federcontribuenti

'La Regione Veneto dovrebbe trattenere quanto alcune regioni del sud spendono per i loro forestali. In Veneto ce ne sono 500 nel sud 20.000 è uno squilibrio scandaloso e ingiustificato. Dobbiamo ripristinare i boschi, servono 5 anni solo per togliere le piante abbattute dal ciclone''. Così Marco Paccagnella, Presidente di Federcontribuenti riguardo il ripristino dei boschi e delle montagne venete colpite dal maltempo nei giorni scorsi.

''Il popolo veneto - sottolinea Paccagnella - non può lesinare quanto giustamente gli è dovuto, non può lesinare andando in giro per i 'palazzi' romani a quantificare un'ecatombe. Serve un sussulto di dignità e di unità nazionale che parta dalle istituzioni come la conferenza stato-regioni: sensibilizzi le altre regioni e ripristini l'equilibrio riguardo i forestali. Chieda alle regioni del sud di inviare in Veneto i loro forestali a dar manforte. E' un bell' esempio di servizio pubblico cui - conclude - i contribuenti italiani sicuramente saranno d'accordo''.

In una scena del film L'ora legale, i forestali del Sud vanno a lavorare



11/11/2018









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.