21 novembre 2018

CAMMINO DI SANTIAGO. IL NOSTRO COLLEGA TORRETTISTA DI GRATTERI, GIACOMO BAUDONE, HA PERCORSO 800 KM A PIEDI. «CHAPEAU»! TANTO DI CAPPELLO!


Eccomi qua - dice Giacomo, dopo 800 km, davanti alla tanto attesa cattedrale di Santiago emozioni indescrivibili, sarà la fine o forse l'inizio di un sogno, è stata un esperienza indimenticabile.

Più continuava e sempre più bello era il suo cammino ed ogni tappa che raggiungeva era una grandissima emozione.
Arrivato a Burgos (Spagna), a chi incontra? Il grande fratello Biagio e proprio un dono di Dio - esclamava!


Il Cammino di Santiago di Compostela è il lungo percorso che i pellegrini fin dal Medioevo intraprendono, attraverso la Francia e la Spagna, per giungere al santuario di Santiago di Compostela, presso cui ci sarebbe la tomba dell'Apostolo Giacomo il Maggiore. E' stato, e continua ad essere, senza dubbio, l'itinerario più antico, più frequentato e più famoso del vecchio continente. 
Il Cammino di Santiago è un'esperienza unica!









1 commento:

  1. Bravo Giacomo, ma da dove e iniziata la scarpinata? Non certo da Gratteri ...perché sarebbero oltre 3000 KM

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.