26 ottobre 2018

SOS BELLOLAMPO, FIGUCCIA: "LO AVEVO DETTO, SERVONO TERMOVALORIZZATORI. QUESTO È IL RISULTATO" IN DISCARICA LA SITUAZIONE È INSOSTENIBILE


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

La discarica di Bellolampo, ormai satura, da domani potrebbe chiudere i cancelli e non accogliere più altra immondizia, se non l'umido. 
"Oggi a distanza di circa un anno dalla e mie dimissioni, ho voluto fare un sopralluogo alla discarica di Bellolampo  per verificarne personalmente le attuali condizioni. Siamo oltre la sesta vasca e non c'è più possibilità di abbancare - A parlare è Vincenzo Figuccia deputato dell'Udc all'Ars e già assessore ai rifiuti della Regione Siciliana che nel dicembre dello scorso anno si dimise in polemica sul ripristino degli stipendi d'oro all'Ars. Probabilmente - prosegue Figuccia - necessiterà un'ulteriore autorizzazione dell' Assessorato Territorio per poter continuare oltre i limiti posti dalla sesta vasca. È chiaro che non si può andare avanti così e non vorrei che si debba scendere per la città con i mezzi dell'esercito per fronteggiare quella che sembra ormai un'emergenza irreversibile. I rifiuti non c'è più dove metterli. Lo avevo detto già un anno fa e ribasco come a Brescia, Manhattan e nelle altre importanti città europee e del mondo, le nuove tecnologie hanno consentito di realizzare in tempi brevi degli impianti di termovalorizzazione che hanno un basso impatto ambientale cui pochi irresponsabili continuano ad opporsi e questo - conclude - ne è il risultato drammatico".




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.