Dal sito livesicilia.it
ROMA - "Oggi ho incontrato i sindaci siciliani. Abbiamo preso impegni a partire dalle scuole per trasferire le risorse e rendere di nuovo agibili gli edifici pubblici e nel weekend sarò in Sicilia con il capo della Protezione civile per fare stime riguardo ai danni che hanno colpito gli edifici privati". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio fuori da Palazzo Chigi, dopo aver incontrato i sindaci del Catanese in merito al sisma del 6 ottobre scorso. "C'è la massima volontà di aiutare i Comuni colpiti da quel sisma - ha aggiunto - e sempre nel weekend effettueremo un sopralluogo in Sicilia nelle aree colpite dall'alluvione in queste ore. C'è la massima vicinanza alla Sicilia, una terra che ha bisogno di aiuto. Ci siamo come governo e da settimane ci siamo per ripristinare il prima possibile gli edifici colpiti dal sisma". (ANSA).
22 Ottobre 2018
Fonte: livesicilia.it
Ascolta anche:
Luigi Di Maio ha messo a tacere il giornalista antonio Caprarica: "I lavoratori forestali della sicilia, noi li vogliamo destinare a tempo pieno per il dissesto idrogeologico, ai beni culturali, alla tutela del territorio. Chi vuole lavorare a tempo pieno ci aiuterà a far rinascere la Sicilia"
Beppe Grillo a Cefalù diceva che possiamo essere una risorsa per una prevenzione sul territorio con i disastri idrogeologici che ci sono. Investiamo sulla riparazione del danno, queste persone invece potrebbero essere la prevenzione del danno.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.