Dal sito www.lasicilia.it
A partire dalla tarda serata maltempo con forti temporali, e a seguire possibili anche frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Niente lezioni anche in alcuni Comuni della provincia
CATANIA - Allerta arancione venerdì 12 su tutta la Sicilia, e a Catania e le scuole resteranno chiuse. A diramarla, il Dipartimento della Protezione Civile. Il maltempo atteso dalla tarda serata dell'11 ottobre, proseguirà venerdì con precipitazioni, da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale, che interesseranno tutto il territorio regionale. I fenomeni potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Per quanto riguarda la chiusura delle scuole a Catania, il sindaco Salvo Pogliese l'ha comunicata sulla pagina Fb del Comune e con una nota: «Come misura di prevenzione dell’allerta meteo “arancione” previsto per domani 12 ottobre, il sindaco Salvo Pogliese, d’intesa con la prefettura, ha disposto la sospensione delle lezioni scolastiche a Catania. L'ordinanza riguarda le scuole di ogni ordine e grado».
Nella serata di giunta è poi giunta comunicazione che anche l'Università di Catania venerdì 12 chiude tutti i suoi dipartimenti (incluse le sedi di Ragusa, Siracusa, e la Scuola Superiore di Catania), sospendendo tutte le attività didattiche (lezioni, esami, esercitazioni e altro).
Mentre in provincia scuole chiuse anche a Biancavilla, Paternò, Adrano, Calatabiano e Castel di Iudica.
Il maltempo colpirà un po’ tutta la Sicilia con forti temporali pre-frontali lungo la fascia jonica tra Messina, Catania e Siracusa. Venerdì altri forti temporali sulll'Isola tra le zone interne e la fascia costiera meridionale, che affaccia lungo il Canale di Sicilia.
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte: www.lasicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.