07 ottobre 2018

CATANIA. MALTEMPO, FORESTALE IN AZIONE. PIANTE MESSE IN SICUREZZA. IL BLOG: QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE CHE POSSONO LAVORARE TUTTO L'ANNO, IL RESTO SONO CHIACCHIERE DA BAR. CHI OSTACOLA LA DIGNITA' DEL COMPARTO?


Dal sito catania.livesicilia.it

L'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste (Direzione Lavori) ha messo a disposizione del Comune di Catania, vista l'emergenza, una squadra dell'antincendio.

CATANIA - Dopo il nubifragio che ha colpito nei giorni scorsi Catania e che ha causato diversi danni anche sulla vegetazione, con alberi abbattuti, rami danneggiati e resi pericolosi, la Forestale di Catania sin dalle primi luci dell'alba di ieri è scesa in campo. L'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste (Direzione Lavori) ha messo a disposizione del Comune di Catania, vista l'emergenza, una squadra dell'antincendio del Distaccamento Forestale di Catania, che è impiegata nel controllo ed eliminazione di piante e rami danneggiati, che compromettono la stessa sicurezza.

Da ieri una decina di tute arancioni stanno intervenendo nell' ambito del territorio catanese. Da anni questo personale è impiegato in lavori di tutela ambientale nell'ambito comunale, dal Boschetto della Playa al Parco Gioieni. Gli operai antincendio del distaccamento forestale di Catania si sono quindi occupati della manutenzione della vegetazione ed ormai si è specializzato su una specie di piante particolarmente infestante e dannosi qual è l'Ailanto. Ieri sono state messe in sicurezza tutte le piante a rischio cadute, con particolare attenzione anche l'area di Acquicella (Cimitero) dove incombe anche il rischio idrogeologico. Il distaccamento forestale di Catania con il suo comandante, l'ispettore Andrea Munzone, è sempre in prima linea nell'impegno volto alla tutela ambientale e all'antincendio.
06 Ottobre 2018

Fonte: catania.livesicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.