Foto. Facebook, Fai Cisl nazionale
0i Ottobre 2018
È stata approvata oggi all'unanimità, dal coordinamento unitario di Fai Cisl, Flai Cgil e Filbi Uil, riunitosi a Roma, la piattaforma di rinnovo del contratto nazionale per i lavoratori della bonifica.A renderlo noto le sigle nazionali della categoria, che dichiarano soddisfazione per aver costruito “una piattaforma solida e importante, in grado di ampliare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori garantendo al contempo le esigenze di rilancio del settore”.
Il documento è stato a lungo discusso su tutto il territorio nazionale con assemblee e attivi unitari: “Una grande partecipazione – affermano i sindacati – che rafforza la volontà di Fai Flai e Filbi di arrivare ad un rapido e fruttuoso rinnovo del contratto per il quadriennio 2019-2022. Una partecipazione non scontata, anche perché il settore vive un momento molto difficile”.
“Auspichiamo che questa piattaforma – concludono Fai Flai e Filbi – contribuisca a contrastare una visione miope dei consorzi di bonifica valorizzandone invece la funzione di presìdi basilari per la difesa dell'ambiente e la valorizzazione del territorio. Al centro della piattaforma abbiamo posto infatti strumenti che migliorano la partecipazione dei lavoratori, la trasparenza della gestione amministrativa, la sicurezza, l'organizzazione e la qualità del lavoro, la formazione, per sostenere il miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti degli Enti e dei servizi effettuati dai consorzi”.
Fonte: www.faicisl.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.